Provincia e Sea si siedono a un tavolo per la crisi Twa

Ieri l'assessore al lavoro Borgo si é incontrato col presidente Sea Fossa. Clima di collaborazione

L’assessore provinciale alle Politiche Attive del Lavoro e Formazione Professionale, Roberto Borgo e il Presidente della Sea, Giorgio Fossa, si sono incontrati ieri a Milano per trovare delle soluzioni alla gravissima situazione in cui trovano i 69 lavoratori della TWA, rimasti senza lavoro a seguito della decisione della compagnia aerea di chiudere l’attività operativa allo scalo di Malpensa.

L’assessore Borgo ha trovato in Sea un interlocutore attento e disponibile.

Sea infatti, pur essendo fortemente danneggiata dalla TWA, che non ha ancora saldato i debiti contratti, ha deciso di assumere un atteggiamento di responsabilità nei confronti del territorio e ha dichiarato la sua disponibilità a lavorare con l’Assessorato per individuare, nell’ambito della convenzione stipulata con la Provincia il 13 febbraio scorso, delle soluzioni concrete e attuabili in tempi brevi.

Borgo e Fossa si sono impegnati a verificare personalmente con il Ministero del Lavoro e con la Regione Lombardia a che punto è la procedura di mobilità e chiedono ora la collaborazione di tutti gli attori coinvolti.

Il prossimo passo sarà la convocazione a Varese, da parte della Provincia, di un tavolo di lavoro cui parteciperanno i vertici Sea, tavolo che verrà attivato non appena sarà definita con certezza l’apertura della procedura di mobilità. Questo tavolo si farà carico di trovare una soluzione positiva per tutti i lavoratori.

"Sono particolarmente ottimista sugli esiti di questa operazione – ha dichiarato l’Assessore Roberto Borgo -. I lavoratori della TWA possono contare sul mio impegno personale, sull’impegno di Sea, nel quadro della convenzione stipulata con la Provincia di Varese, per trovare una risposta concreta al loro problema".

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.