Dal Ticino arriva Babbo Natale

Il Natale sestese entra nel vivo delle iniziative con il falò tradizionale, vin brulè e tanta musica

Il Natale sestese entra nel vivo e con la collaborazione del gruppo commercianti e artigiani, comune e Pro Loco si infittiscono le iniziative del fine settimana e della vigilia. Sabato 22 dicembre nell’Abbazia di San Donato il Coro Alpino Sestese diretto da Marta Terzaghi e le poesie di Giovanni Bonfini daranno luogo al tradizionale Concerto di Natale.

Domenica 23 dicembre il mercato straordinario per le vie e le piazze del centro con oltre quaranta banchi degli ambulanti e l’apertura dei negozi offriranno anche ai ritardatari di concludere lo shopping natalizio. Il mercato durerà tutto il giorno, dalle 8 alle 18 e moltissimi i negozi, per l’occasione osserveranno l’orario continuato . Nella stessa giornata la Banda degli Stunàa suonerà per le vie portando l’allegria dell’atmosfera natalizia mentre in Piazza Garibaldi funzionerà la giostra d’epoca per il divertimento dei più piccoli. 
Alle ore 15 presso la Ludoteca di Via Zutti ci sarà il mercatino Unicef e l’iniziativa "Adotta una Pigotta". Le caratteristiche bambole di pezza create dai nonni e dai bambini delle scuole elementari saranno messe in vendita e con il ricavato di ciascun manufatto si contribuirà a vaccinare un bambino del terzo mondo. Continua inoltre nei locali della Pro Loco l’originale mostra di immagini della Natività su santini, cartoline e letterine d’epoca.

Per finire con la Vigilia di Natale quando dal Ticino arriverà Babbo Natale. Alle 17,30  scenderà dalla sua barca e si avvierà in corteo per le vie del centro accompagnato dai Sub di Gallarate ed Arona e dalla Banda G. Colombo. Come da programma seguono l tradizionale falò propiziatore con vin brulè e sorprese per i bambini. Alle ore 23, presso la suggestiva Abbazia di S. Donato, ci sarà il presepe vivente dei ragazzi dell’oratorio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.