Una proposta dell’Asilo Mariuccia per la formazione dei minori

Un incontro dedicato all’inserimento lavorativo dei minori e degli ospiti degli istituti di prima accoglienza

 

L’inserimento lavorativo dei giovani ospiti delle comunità alloggio dell’Asilo Mariuccia – celebre ente milanese che ha una sua importante dipendenza proprio a Porto Valtravaglia – rappresenta una risorsa irrinunciabile per le finalità del centro, che si occupa di ospitare giovani disagiati su affido del Tribunale dei Minori.

Per questo motivo è stata organizzato un incontro presso il salone "Professor Colombo" di Porto Valtravaglia avente a tema "Quali percorsi di formazione al lavoro e di tirocinio per i minori ospiti della comunità italiani e stranieri: la proposta dell’Asilo Mariuccia". L’incontro si terrà alle 18.30 di domani, venerdì 28 settembre presso l’Ente di via Altipiano e avrà proprio come obiettivo quello di rappresentare un momento d’incontro tra il fine istituzionale dell’Ente – l’educazione, ma sempre più spesso anche l’inserimento lavorativo – e gli attori principali di riferimento per questo progetto.

Saranno presenti quindi le aziende del comprensorio, le associazioni di categoria, come l’Ascom, gli Artigiani e in ultima analisi anche le amministrazioni comunali della provincia, queste ultime che sempre più di frequente si poggiano sulle strutture dell’Asilo in seguito all’affidamento del minore ai comuni da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.