“Natività e dintorni”: mostra a Palazzo Cicogna

Dal 13 dicembre all’11 gennaio, sarà allestita la mostra che comprende quaranta lavori artistici dedicati al presepe

Sarà inaugurata sabato 13 dicembre la mostra dedicata ai presepi che sarà visitabile a Palazzo Cicogna fino all’11 gennaio. la mostra curata da Ettore Ceriani, propone quaranta lavori di artisti contemporanei sul tema del Presepe, realizzati con tecniche diverse. L’inaugurazione è prevista per sabato 13 dicembre alle ore 17. 
«Nella Mostra allestita a Palazzo Cicogna, partendo da un qualificato nucleo di lavori in ceramica si è voluto estendere la partecipazione ad altri artisti che operano assiduamente in Provincia e nell’Alto Milanese, sia pure in campi diversi dell’espressività e ciascuno assecondando una propria chiave stilistica» spiega il curatore della mostra.
La Mostra presenta le opere di quaranta artisti sul tema della Natività ed all’interno dell’esposizione è stata dedicata una particolare sezione ai presepi simbolistici del designer gallaratese Ambrogio Pozzi.
Questi gli artisti invitati: Dora Aliverti, Sandra Baruzzi, Giovanni Beluffi, Anna Bernasconi, Luciano Bianchi, Ettore Bottigelli, Giannetto Bravi, Francesco Buda, Claudio Calzavacca, Antonia Campi, Welma Carità, Giuseppe Cattagni, Silvia Cibaldi, Piero Cicoli, Gaetano D’Auria, Natale Dentali, Amleto Emery, Carlo Fayer, Carlo Farioli, Anny Ferrario, Anna Genzi, Eva Hodinovà, Yasuo Kawahara, Mario Luise, Antonio Mancini, Sergio Mara, Zoraya Martinez, Ico Parisi, Stefania Pellegatta, Mariano Pieroni, Giancarlo Pozzi, Franco Puxeddu, Antonio e Oreste Quattrini, Albino Reggiori, RE.MI.DA, Giorgio Robustelli, Giuseppe Rossetti, Eriberto Rossi, Silvio Zanella.”
Gli orari di visita saranno i consueti: dalle 16.00 alle 19.00, da martedì a domenica. L’esposizione rimarrà chiusa il lunedì e dal 24 dicembre al 1° gennaio.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.