Cuneo corsara contro un brutto Castellanza
Dopo la conquista del primo set le neroverdi crollano con la BreBanca (1-3)
Seconda sconfitta casalinga nel campionato di B2 per la Volleyteam Castellanza superata 3-1 dalla Brebanca Cuneo. Dopo aver vinto non senza fatica il primo set, la squadra allenata da Emilio Bianchini si è lentamente spenta subendo il ritorno delle giovani ospiti che si sono aggiudicate i restanti parziali.
Castellanza anche nella frazione d’apertura ha avuto un avvio incerto e titubante ma con un gioco semplice è riuscita a tenere a distanza le ospiti che con qualche errore di troppo hanno consegnato il set nelle mani di Scarpellino e compagne (25-22).
Nel secondo parziale ecco però i classici problemi di amalgama di una squadra nuova in molti suoi elementi, evidenziati dalla cinicità di un Cuneo cresciuto a muro, migliorato in difesa e velenoso in attacco.
Castellanza ha così faticato a tenere il ritmo e anche i cambi operati da Bianchini non hanno dato i frutti sperati consentendo a Cuneo di impattare seppur di misura (23-25).
Nel terzo set la storia non è cambiata: Castellanza ha giocato male, faticando a realizzare punti e a ricostruire azioni pericolese e commettendo troppi errori. In questo modo le neroverdi hanno di fatto sprecato il buon vantaggio accumulato nelle prime battute ed hanno ceduto il set con il punteggio di 24-26.
Nel quarto set le padrone di casa hanno letteralmente perso la testa e Cuneo ne ha approfittato non lasciando alle neroverdi neanche le briciole (7-25).
Sicuramente in casa Castellanzese c’è ancora tanto da lavorare per registrare una squadra apparsa spenta e demoralizzata. Già da sabato prossimo – le neroverdi faranno visita al Bresso appaiato in classifica – ci si aspetta una pronta reazione.
Volley Team Castellanza – BreBanca Cuneo 1-3 (25-22 23-25 24-26 7-25)
Castellanza: Bosisio 1, Rizzelli 2, Scarpellino 28, Moraghi 4, Caprioli 6, Caronni 9, Ganz 9, Maggioni (L), Capelletti, Ciapponi ne
Cuneo: Baiocco 1, Feula 14, Bongiovanni 11, Dal Masso 4, Gialaverna 5, Borgna 24, Molinaris 3, Giannetti 3, Pelisero ne, Torazzo (L)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il presidente della Lombardia Fontana annulla la missione negli USA: “Inaccettabili le parole di Trump su Meloni”
GrandeFratello su Prezzi più bassi per tifare i Mastini: via alla campagna abbonamenti giallonera
Domotronix su Incidente sulla Statale 233, traffico in tilt: pesanti code in Valganna
Felice su Laurea honoris causa per Gerry Scotti a Varese: ai giovani, «Arrivate fino in fondo, o almeno provateci»
Felice su Elon Musk entra dal tetto
massimiliano_buzzi su Elon Musk entra dal tetto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.