La zucca è protagonista ad Osmate
In concomitanza con la festa patronale dei Santi Cosma e Damiano, si terrà la "Sagra della Zucca", nata per celebrare il soprannome degli abitanti del paese - Zücc - con l'omonimo ortaggio arancione
Questo fine settimana ad Osmate, in concomitanza con la festa patronale dei Santi Cosma e Damiano, si terrà la "Sagra della Zucca", nata per celebrare il soprannome degli abitanti del paese – Zücc – con l’omonimo ortaggio arancione.
Protagonista e tema conduttore della festa è da sempre la zucca, con il suo colore, il suo sapore caratteristico e le specialità preparate con la sua polpa arancione.
Gli eventi delle tre giornate sono pensati per intrattenere e soddisfare persone di tute le età. Venerdì 26 si inizia la festa alle 18.00 con apericena e a seguire stand gastronomico e serata rock con Strange Fruit Acoustic Quartet. Sabato 27 sono invece in programma alle 12.00 il pranzo per gli anziani, alle 15.00 il laboratorio per bambini tra i 4 e gli 11 anni, con l’animazione dell’associazione Ghiochi-Amo e dalle 19.00 aprirà lo stand gastronomico e la Balcon Band intratterrà tutti con musica popolare.
Il culmine della festa sarà domenica 28, con il mercatino dell’artigianato, a cui parteciperanno circa 150 espositori, e il "Mercante in gioco" delle 11.00 dedicato ai più piccoli; i bambini avranno inoltre a disposizione gonfiabili, elastici e altre attrazioni presso il parco giochi gratuito in Via Roma. A pranzo e a cena riaprirà lo stand gastronomico e a chiudere l’evento penserà la musica per ballo liscio con Rosi Celli dalle 18.30.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Proloco scrivendo all’indirizzo elettronico osmateproloco@alice.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.