Come gira il mondo ve lo spiega un sito

Se volete scoprire come funziona una lavatrice, come nasce la paura o come si formano gli uragani, il sito www.howstuffworks.com fa al caso vostro.
Si tratta di un vero e proprio prontuario in grado di spiegare il funzionamento delle cose più disparate, dalla lavatrice allo shuttle, dall’origine della paura alla formazione dell’arcobaleno, fino alla struttura del neurone.
Varie sezioni tematiche (scienze, salute, computer, elettronica, auto, viaggi, denaro, intrattenimento…) compongono la struttura del sito, che si presenta abbastanza semplice e di immediata lettura, e frequenti link, facili da individuare anche all’interno dei testi, guidano l’utente nella navigazione.
Il caricamento è veloce ed è presente un motore di ricerca in grado di individuare sia gli articoli già scritti sull’argomento all’interno del sito sia, grazie ad un collegamento con google, tutti gli altri risultati presenti nel web, così da soddisfare qualunque dubbio o interesse il navigatore, anche il più curioso, possa avere.
Per quanto riguarda il contenuto, interamente in inglese, si presenta ricco di spunti e di argomenti, trattati in maniera competente e con una terminologia comprensibile.
Gli articoli per ogni specifico argomento sono numerosi e riescono a spiegare in modo abbastanza chiaro concetti e meccanismi tutt’altro che facili, grazie anche alla presenza di molte immagini e fotografie provenienti da archivi anche autorevoli, come quello della NASA.
Un unico dubbio: in un tempo come il nostro è opportuno spiegare nel web il funzionamento di ordigni e bombe, fino alla struttura molecolare delle armi chimiche e batteriologiche?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.