Che fare se sfuma la vacanza? I consigli dell’Adiconsum
La Farnesina, a seguito degli attentati sconsiglia di recarsi in Egitto. Ecco come annullare senza penali il viaggio
«Si sconsigliano, per il momento, viaggi nella zona di Sharm el Sheikh, mentre per le altre aree del Paese si raccomanda di valutare con la massima attenzione la situazione e di adottare misure di cautela» queste le parole della Farnesina, che inviatno alla prudenza.
Adiconsum Varese (associazione difesa consumatori e ambiente) segnala quali sono i diritti di tutti coloro che hanno già pagato il viaggio. E’ possibile: concordare con le agenzie di viaggio/tour operator un altro viaggio in una località alternativa di pari valore; rinviare il viaggio; trasformare l’anticipo in un bonus per un futuro viaggio; richiedere il rimborso di quanto versato.
Qualora da parte delle agenzie di viaggio/tour operator ci fosse un rifiuto ad applicare tali diritti, si consiglia di segnalare il caso all’associazione dei tour operator (ASTOI, tel. 02 76014497 fax 0276015383), o all’associazione delle agenzie di viaggio (FIAVET, tel. 06 4402552 fax 06 4402205) o alla sedi territoriale di Adiconsum Varese.
Il diritto del consumatore a recedere dal contratto di viaggio senza subire penali è infatti conseguente alla presa di posizione ufficiale della Farnesina, che sconsiglia apertamente la destinazione di Sharm
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.