Bencini: «Abbiamo dimostrato di essere disposti al dialogo»
Per il presidente di Sea «ora tocca ai sindacati presentare proposte serie». Rivisto il sistema dei turni «dannoso per i dipendenti e per i passeggeri»
Trovato l’accordo con i sindacati che ha permesso di evitare lo sciopero previsto per il 28 febbraio prossimo, il presidente di Sea, Giuseppe Bencini, spiega le sue ragioni e si dice pronto al confronto e al dialogo con i sindacati e con i lavoratori.
«Abbiamo sempre detto di essere aperti al confronto – ha dichiarato Bencini – e lo abbiamo dimostrato con i fatti. I sindacati adesso hanno un mese per presentare delle controproposte serie. In questo modo oltre a tutelare i dipendenti abbiamo fatto il possibile per tutelare i passeggeri da altre forme di protesta improprie».
Bencini fa un passo indietro anche per quanto riguarda i turni, uno dei punti più scottanti che ha provocato la reazione dei lavoratori: «L’attuale sistema di turnazione deve essere cambiato perché è dannoso – spiega il presidente di Sea – E’ necessario modificarlo per offrire un servizio più puntuale ai passeggeri, favorire una maggiore stabilità nella vita dei lavoratori e salvaguardare il loro futuro dal momento che a breve ci saranno altre società di handling che entreranno nel mercato e che Sea Handling è un’azienda in perdita».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.