Una partita di calcio per combattere il cancro
In programma per martedì 7 dicembre un triangolare di calcio per raccogliere fondi per "Varese per l'oncologia- L'oncologia per Varese"
Una partita di calcio fra tre quadre molto particolari per sostenere l’associazione “Varese per l’Oncologia – L’Oncologia per Varese” impegnata nella raccolta di fondi per promuovere sul territorio di Varese iniziative finalizzate allo studio, alla cura e alla prevenzione delle malattie oncologiche.
Organizzata dal Gandini Activ Group e patrocinata dal Comune, l’iniziativa vedrà i ciclisti della nazionale olimpionica, guidati da medagliato Paolo Bettini, disputare una partita di calcetto sfidando altri tre “compagini”.
L’appuntamento è per martedì 7 dicembre al Campus di via Pirandello, alle ore 21. Sul campo giocheranno quattro squadre: la nazionale olimpionica di ciclismo, la squadra dei Fichi d’India, la squadra dei politici e gli ex professionisti di ciclismo capitanati da Claudio Chiappucci.
Gli atleti indosseranno la maglietta blu con la libellula bianca simbolo della Onlus.
Tanti i personaggi che hanno già dato la loro adesione alla partita: dal corridore varesino Stefano Zanini a diversi politici, come La Russa, Marantelli e l’ assessore comunale Caccianiga.
La partecipazione alla partita non prevede l’acquisto di biglietti, ma è ad offerta libera.
L’associazione “Varese per l’oncologia – L’Oncologia per Varese” è molto attiva e conta oltre cinquecento soci: lo scopo principale è la destinazione di fondi al reparto di Oncologia dell’ospedale del Circolo di Varese, per l’attivazione, in particolare, della pratica di autotrapianto delle cellule staminali, utile nella cura di alcune forme di tumori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.