Singolari corsi ricreativi per la primavera 2002

Entrambi promossi dall'assessorato alla cultura, si tratta dell'antico corso di Quilling e di quello di Cura del giardino e degli alberi da frutto

All’interno dei “Corsi ricreativi per la primavera 2002" organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza, in collaborazione con la Biblioteca Civica cittadina, vi sono due proposte alquanto singolari.
Si tratta dei Corsi di Cura del giardino e degli alberi da frutto e di Quilling (filigrane di carta).

Cura del giardino e degli alberi da frutto, si articola in sette incontri da 2 ore per un totale di 14 ore. Tenuto da Francesco Adani il corso partirà il 21 Febbraio e terminerà il 4 Aprile, svolgendosi ogni Giovedì dalle ore 20 e 30 alle 22 e 30 nella Sala Conferenze di Villa Pomini. Le lezioni sono indirizzate a fornire gli elementi essenziali per la cura del giardino e la potatura delle piante da frutto, con il supporto di immagini, lucidi e dispense guida. Termine iscrizioni: Martedì 12 Febbraio.

Il corso di Quilling (filigrane di carta) si articola invece in 4 incontri da 2 ore e sarà tenuto da Gabriella Belli dal 5 al 26 Marzo, il Martedì dalle ore 17 e 30 alle 19 e 30 nel Laboratorio del Centro Civico. Il quilling, un’arte che risale al medioevo, consiste nell’imitazione dei lavori in filigrana d’oro e d’argento tramite striscioline di carta arrotolate e sagomate attorno ad un fuso, per formare spirali, anelli o arabeschi che, combinati tra loro, formano eleganti complessi decorativi. Termine iscrizioni: Sabato 23 Febbraio.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Biblioteca Civica di Castellanza (tel. e fax 0331/503.696).

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.