Collegare Gallarate a Malpensa? Si può fare

Incontro tra il presidente della Provincia Reguzzoni e il direttore del trasporto regionale di Trenitalia. Tra le richieste: l'aumento dei collegamenti con Milano, altri parcheggi e una nuova tratta ferroviaria

Il Governo nicchia? Rivolgiamoci alle Ferrovie. Il pessimismo che circola in questi giorni nella nostra provincia alla luce dell’impasse in cui versano le grandi opere del territorio, non ha abbattuto il presidente della Provincia Marco Reguzzoni che proprio ieri ha incontrato Luciano Luccini, direttore della divisione trasporto regionale di Trenitalia. In agenda il collegamento ferroviario tra Gallarate e Malpensa, il ripristino della fermata dell’Eurostar a Gallarate, l’aumento del numero di corse tra Varese e Milano e nuovi parcheggi. Entro la fine di gennaio, si dovrebbe avere una risposta.
L’incontro è maturato dopo che Luccini aveva scritto a Reguzzoni il 28 ottobre scorso ringraziando il presidente della Provincia «per aver citato e sollecitato il collegamento Gallarate-Malpensa necessario e propedeutico a qualunque collegamento con la Svizzera via Arcisate».

Altro tema caldo toccato nella riunione, quello dei convogli pendolari. «A Luccini abbiamo chiesto più attenzione per le corse delle ore di punta. Una maggiore qualità e una migliore frequenza delle corse rendono più attrattivo il treno come mezzo di trasporto» ha spiegato il vicepresidente della Provincia Giorgio De Wolf. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.