Anziano infermo in casa da tre giorni. Lo salvano i vigili del fuoco

Germignaga – Un conoscente si era accorto che l'uomo non usciva di casa da diversi giorni. Provvidenziale l'intervento dei soccorritori

Poteva davvero finire male l’avventura di un uomo di 85 anni di Germignaga, salvato dai vigili del fuoco e dal 118 nella mattinata di oggi, giovedì 24 luglio.
E un ruolo determinante nella vicenda l’ha giocato un vicino di casa che, accortosi dell’assenza del conoscente, ha dato l’allarme alle forze dell’ordine, che hanno così potuto provvedere all’apertura dell’appartamento e al ricovero in ospedale.
Tutto inizia tre giorni fa quando dalla casa di via IV Novembre di Germignaga, una località lungo la provinciale, con vista sul lago, non proviene nessun segno di vita. L’appartamento è abitato da un anziano, che vive solo e ha problemi di salute. Il telefono suona invano ma la vettura dell’uomo è parcheggiata sotto casa. Passa un altro giorno, poi nella mattinata di oggi un vicino, preoccupato, chiama carabinieri e vigili del fuoco, che si decidono ad aprire l’appartamento sfondando un vetro.
Nella casa l’uomo, debilitato, incapace di alzarsi e quasi ammutolito, a causa della disidratazione provocata anche da una lunga malattia. I sanitari del 118 intervenuti sul posto hanno deciso per il ricovero al vicino ospedale di Luino, dove l’anziano si trova sotto osservazione ma fuori pericolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.