Under 18, avanti solo la Unendo Yamamay
Busto Arsizio col vento in poppa nelle finali nazionali: tre vittorie nelle prime tre partite, alle 10.30 i quarti di finale contro Asti. Fuori dalle prime 8 Orago, battuta proprio dalle piemontesi e dalle "cugine" di Roma
Non poteva iniziare meglio il cammino della Unendo Yamamay nelle finali nazionali Under 18 di pallavolo femminile in provincia di Salerno: la squadra di Matteo Lucchini ha letteralmente dominato il girone iniziale della competizione, vincendo per 3-0 le tre partite disputate contro Libertas Forlì (25-11, 25-20, 25-15), Domenico Savio Messina (25-11, 25-14, 25-9) e Helvia Recina Macerata (25-14, 25-9, 25-17). Tre avversarie non irresistibili, certo, ma fa davvero ben sperare la prova di forza di Busto Arsizio, che sabato 14 giugno alle 10.30 affronterà i quarti di finale contro un’altra rivale sulla carta abbordabile: l’Asti Volley, già incontrata e battuta nell’ultimo campionato di B1. In caso di vittoria Degradi e compagne passeranno alla semifinale delle 17.30 in cui le attende la prima avversaria di livello: la vincente tra Bassano e Modena, con le venete grandi favorite. Domenica 15 alle 10.30 si giocherà poi la finalissima per il titolo.
Fuori dai giochi per i primi 8 posti il Progetto Volley Orago, che dopo la delusione in Under 16 conferma il suo periodo di forma non esaltante: le ragazze di Franca Bardelli hanno superato il girone preliminare grazie ai netti successi contro Cogne, Avolio e Manoppello, ma nella prima fase sono state battute prima per 1-3 da Casal de’ Pazzi (fresca di accordo di collaborazione che porterà Beppe Bosetti a Roma) e poi per 2-3 dalla stessa Asti. Il successivo 3-0 su Orago consentirà alle ragazze di Franca Bardelli di disputare la semifinale per il nono posto alle 9 di sabato contro Helvia Recina; alle 16 la relativa finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.