Il Campus si inceppa nel finale e Bologna ne approfitta
Terza partita e primo ko per la Teva alle finali under 17 (74-65): i biancorossi prima rimontano e poi si bloccano nell'ultimo periodo. Per andare ai quarti di finale bisognerà superare lo spareggio
Perde il primo colpo la Teva Campus alle finali nazionali under 17 di Porto Sant’Elpidio. A fermare i biancorossi è stata la Virtus Bologna, squadra attrezzata per puntare allo scudetto, che ha vinto 74-65 approfittando di un attacco varesino appannato nell’ultimo periodo.
Fino a quel momento la gara era stata equilibrata: meglio i bianconeri in avvio, più incisivi Maruca e compagni nei due quarti centrali quando, anzi, la Teva era riuscita ad allungare leggermente nei confronti dei rivali fino a toccare il +8 su un canestro di Testa a inizio del quarto conclusivo. Da lì in avanti però, Varese ha subito un parziale di 0-18 che ha deciso il match a favore delle "V Nere".
Tre in doppia cifra per il Campus: il top scorer stavolta è stato Sandrinelli (18 con 13 rimbalzi), con Pagani (16) e Maruca (13+11) a ruota. Da sottolineare anche la regia di Moalli che ha chiuso con 11 assist a fronte di 6 palle perse.
Ora quindi non ci sarà riposo per la formazione biancorossa: mentre Bologna accede direttamente ai quarti per aver vinto il girone, la Teva disputerà giovedì il match di spareggio contro la terza classificata del girone C (ore 14, palasport di Porto Sant’Elpidio).
Unipol V. Bologna – Teva Campus Varese 74-65 (35-36)
Varese: Moalli 4, Maruca 13, Ferretti 2, Testa 7, Pagani 16, A. Lo Biondo 5, Sandrinelli 18. Ne: Moretti, Ferrabue, Zanasca, M. Lo Biondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.