La “sagra della zucca” torna ad animare la città
Domenica 12 ottobre 2014, il Castello Visconteo di Fagnano sarà la cornice storica della Sagra della Zucca, giunta quest’anno alla sua diciannovesima edizione.
Domenica 12 ottobre 2014, il Castello Visconteo di Fagnano sarà la cornice storica della Sagra della Zucca, giunta quest’anno alla sua diciannovesima edizione.
Come da tradizione saranno esposte numerose qualità differenti di zucche che sarà possibile acquistare. Inoltre, al loro fianco vi saranno ben cinque qualità pregiate di succose mele, che unitamente alle castagne ed altri prodotti e dolci tipici della stagione autunnale saranno messi a disposizione dei visitatori.
La Pro Loco ha pensato anche ai più piccoli, allestendo uno spazio a loro dedicato con il truccabimbi e giochi di vario tipo, grazie all’Asilo “Grillo Parlante” e a Lollipop che con le loro animatrici faranno divertire tutti i bambini presenti. Un grande spettacolo di bolle giganti è in programma alle ore 11, mentre alle 10 sarà possibile visitare il Castello in compagnia di Peppa Pig e le Mascotte dei personaggi dei cartoni animati oltre a giochi e attività di intrattenimento e tanto altro vi aspettano!!
In Piazza Cavour e sotto i portici di via Volta sarà allestito un mercatino di hobbistica, per l’intera giornata. La Maxi Risottata – con zucca, luganega e amaretti – vi aspetta nel pomeriggio alle ore 17 per passare in allegra compagnia una giornata di festa, nel segno della tradizione. Inoltre, per tutta la giornata, sarà possibile partecipare al concorso di Torte, che resteranno esposte
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.