Il paese cambia volto, giù la ex-Sip e la torre dell’acqua
Decise le demolizioni dei due fabbricati in via Lambruschini e via Marconi. Al loro posto un parcheggio e una cabina elettrica per il pozzo
Nell’ottica di riqualificazione del patrimonio comunale, la Giunta Comunale con atto n. 117 in data 8 ottobre, ha approvato il progetto di Demolizione del fabbricato “ex Sip” posto in via Lambruschini angolo via Parini e riqualificazione dell’area, per una spesa complessiva di 59.346,55 euro, Iva compresa. L’immobile allo stato attuale è inagibile in quanto si trova in stato di degrado e fatiscenza e con l’approvazione del suddetto progetto, si raggiungeranno due scopi:
la eliminazione della copertura in amianto in ossequio a quanto stabilito dalla Legge Regionale e la riqualificazione dell’area rimanente, realizzando in via Parini l’ampliamento dei parcheggi pubblici adiacenti al Parco Lambruschini. I lavori verranno appaltati entro novembre e la demolizione del fabbricato è prevista prima di Natale.
A questa demolizione si aggiunge quella del
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.