Risultato storico per il PD a Busto: E’ il primo partito
Il Partito Democratico in città ha conquistato il 39% dei voti doppiando il risultato di Forza Italia. Una vittoria storica per una città da sempre schierata a destra
Era difficilmente immaginabile un risultato come questo per il Partito Democratico a Busto Arsizio che, dopo le elezioni europee del 25 maggio, è diventato il primo partito in città.
Il partito in città ha raccolto le preferenze di quasi 15.000 elettori (39%) doppiando addirittura il risultato di Forza Italia (7.000 voti).
Un risultato che stravolge completamente la geografia politica della città che, storicamente a destra, si sposta sempre più a sinistra. Oggi sembra lontanissimo il risultato del sindaco Farioli nelle ultime elezioni amministrative quando la sua coalizione era riuscita a vincere al primo turno la competizione raggiungendo addirittura il 53% delle preferenze.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.