Furto in basilica, portata via la cassetta delle offerte
Lunedì 26 gennaio, tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, ignoti hanno sottratto da davanti all’altare dell’Addolorata della Basilica di san Vittore la cassetta delle offerte per le candele
Lunedì 26 gennaio, tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, ignoti hanno sottratto da davanti all’altare dell’Addolorata della Basilica di san Vittore la cassetta delle offerte per le candele.
«Siamo gravemente colpiti – ha detto il parroco e prevosto della città monsignor Gilberto Donnini – e desta preoccupazione che fatti del genere possano accadere. Hanno rischiato molto per pochi euro, visto che vengono sistematicamente svuotate. In più è incredibile che nessuno abbia visto niente».

La cassetta in questione è una grande “scatola” di legno di 20x90x80 cm. I carabinieri, intervenuti dopo la segnalazione del personale di sacrestia, stanno svolgendo le indagini di rito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.