Forti raffiche di vento, alberi caduti e tetti scoperchiati
Oltre sessanta gli interventi domenica 8 febbraio: la zona maggiormente colpita è l'alta provincia e l'area del lavenese. Dieci le squadre sul campo con cinquanta vigili
GUARDA LA GALLERIA
Un forte vento si è alzato questa mattina, domenica 8 febbraio, attorno alle 11. Moltissimi gli interventi dei vigili del fuoco in tutto il nord della provincia. A dare problemi soprattutto coperture di case e aziende ma anche i rami di piante che si sono staccati provocando anche seri danni, rallentando la circolazione. Ad Albizzate, in via Casorati, una grossa pianta è caduta su un’auto parcheggiata e ha sfondato la recinzione di una casa.
Seri problemi anche a Viggiù, dove una pianta è caduta sulla scuola elementare causando danni al tetto.
A Laveno i vigili del fuoco sono entrati in azione nel pomeriggio alla stazione delle Ferrovie dello Stato per una lamiera impigliata sui cavi dell’energia elettrica e sempre a Laveno pare che la copertura della scuola elementare di via XXV Aprile sia stata strappata dalle raffiche di vento. Il sindaco di Laveno sta andando a valutare la situazione per decidere quali provvedimenti adottare.
A Cadrezzate i vigili del fuoco sono intervenuti nel tardo pomeriggio: il vento ha sganciato i pedalò attraccati al pontile, facendoli affondare. Inoltre, alcune piante sono cadute vicino al Parco Comunale, toccando i cavi della corrente.
Da questa mattina sono oltre sessanta gli interventi causati dal forte vento. La zona maggiormente colpita è l’alta provincia e l’area del lavenese dove i vigili del fuoco stanno lavorando ininterrottamente da ore. Diversi tetti di abitazioni scoperchiati e alberi caduti. Dieci le squadre sul campo con cinquanta vigili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.