Forti raffiche di vento, alberi caduti e tetti scoperchiati

Oltre sessanta gli interventi domenica 8 febbraio: la zona maggiormente colpita è l'alta provincia e l'area del lavenese. Dieci le squadre sul campo con cinquanta vigili

GUARDA LA GALLERIA 

Un forte vento si è alzato questa mattina, domenica 8 febbraio, attorno alle 11. Moltissimi gli interventi dei vigili del fuoco in tutto il nord della provincia. A dare problemi soprattutto coperture di case e aziende ma anche i rami di piante che si sono staccati provocando anche seri danni, rallentando la circolazione. Ad Albizzate, in via Casorati, una grossa pianta è caduta su un’auto parcheggiata e ha sfondato la recinzione di una casa.
Seri problemi anche a Viggiù, dove una pianta è caduta sulla scuola elementare causando danni al tetto.

GUARDA LA GALLERIA

A Laveno i vigili del fuoco sono entrati in azione nel pomeriggio alla stazione delle Ferrovie dello Stato per una lamiera impigliata sui cavi dell’energia elettrica e sempre a Laveno pare che la copertura della scuola elementare di via XXV Aprile sia stata strappata dalle raffiche di vento. Il sindaco di Laveno sta andando a valutare la situazione per decidere quali provvedimenti adottare.

A Cadrezzate i vigili del fuoco sono intervenuti nel tardo pomeriggio: il vento ha sganciato i pedalò attraccati al pontile, facendoli affondare. Inoltre, alcune piante sono cadute vicino al Parco Comunale, toccando i cavi della corrente. 

GUARDA LA GALLERIA 

Da questa mattina sono oltre sessanta gli interventi causati dal forte vento. La zona maggiormente colpita è l’alta provincia e l’area del lavenese dove i vigili del fuoco stanno lavorando ininterrottamente da ore. Diversi tetti di abitazioni scoperchiati e alberi caduti. Dieci le squadre sul campo con cinquanta vigili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Forte vento, albero cade su un’auto 4 di 11

Galleria fotografica

Albero cade sulla scuola elementare di Viggiù 4 di 4

Galleria fotografica

Vigili del fuoco in azione nel nord della provincia 4 di 5

Galleria fotografica

Vigili del fuoco al lavoro a Cadrezzate 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.