Montanari: “Abbiamo fatto una grande partita”
L'allenatore della Pro Patria è contento dopo la vittoria sul Sud Tirol. Pisani festeggia il gol: "Ci tenevo. La salvezza è possibile"
Al termine della vittoria contro il Sud Tirol, il tecnico della Pro Patria, Marcello Monanari è soddisfatto per la sua prima gioia sulla panchina biancoblu: «Abbiamo fatto cose normali. Siamo stati aggressivi e vogliosi e mettendo in campo questi fattori siamo riusciti a fare bene. Abbiamo lavorato bene in settimana, con serenità, i ragazzi hanno reagito nella maniera migliore e questa vittoria ci permette di respirare un pochettino. Sono soddisfatto della vittoria, ma anche di come si sono allenati tutti in settimana. Pazienza se non l’abbiamo chiusa prima, prendiamoci l’1-0 e i tre punti, contro una squadra forte e organizzata, e guardiamo avanti. È stata una grande gara. Non so se modificherò il modulo, guarderemo anche ai nostri avversari e cercheremo i correttivi giusti per fare bene».
Il tecnico del Sud Tirol, Adolfo Sormani non si presenta davanti ai microfoni in sala stampa, mentre chi è ben contento di parlare è Andrea Pisani, decisamente felice del gol e della vittoria: «Una favola. È stata per me una grande emozione. Segnare tornando allo “Speroni” dopo aver giocare qui nel 2009. A Novara avevo visto già una squadra viva, era importante vincere per le nostre ambizioni, e oggi ci siamo riusciti. Dobbiamo pensare partita dopo partita, solo così possiamo fare bene. La Pro Patria è viva e se lotteremo con il cuore ogni gara la salvezza sarà possibile».
Dolci parole anche da parte di Matteo Arati, protagonista oggi in campo dopo mezza stagione tribolata per lui: «Questa vittoria è arrivata nel momento giusto, speriamo porti ad un cambio di tendenza. Qualche volta ci siamo fatti sfuggire dei punti importanti, mentre oggi siamo stati bravissimi a portare a casa tutto. Finalmente una bella soddisfazione, ma la partita ora è finita e dobbiamo già pensare a Mantova. Questo successo deve essere uno stimolo e un punto di partenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.