Dopo l’annuncio il silenzio: dove sono le nuove regole per il PS?

L'assessore regionale Mantovani era venuto a Varese per annunciare azioni per il pronto soccorso. A quell'annuncio, però, non è seguito alcun atto, mentre in pronto soccorso la situazione è sempre difficile

pronto soccorso varese corsia ospedale

A venti giorni dall’annuncio, nulla ancora si sa delle 12 azioni con cui  rivoluzionare l’attività del pronto soccorso dell’ospedale di Varese.

L’assessore regionale alla Sanità Mario Mantovani era venuto a Varese per annunciarle direttamente ai manager di azienda ospedaliera e Asl. Si tratterebbe di azioni che la commissione di saggi ha definito, una volta concluso il lavoro di analisi, come migliorie da apportare a livello operativo.

Dopo l’annuncio, però, più nulla. Da Milano tutto tace mentre a Varese la situazione continua a essere difficoltosa: lunedì scorso si sono di nuovo raggiunte le 48 barelle con pazienti in attesa di un posto in reparto. Si è trattato di una situazione limite, ma la routine quotidiana è sempre abbastanza problematica. È vero che i 30 posti letto aggiuntivi saranno disponibili solo a fine anno, intanto, però, complice la bella stagione e il clima secco, varie patologie respiratorie si sono ripresentate mentre aumentano i pazienti ortopedici.

Le dodici regole annunciate, quindi, giacciono ancora su un tavolo di Palazzo Lombardia per essere trasformate in un atto ufficiale che il direttore Bravi potrà condividere con il collegio di direzione e poi affidare al primario del PS Perlasca e alla sua equipe.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 21 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.