Expo e il diritto al cibo, guardando all’Africa
Un appuntamento dedicato al diritto al cibo, tema "dimenticato" di Expo. Ospite Raffaele Masto, giornalista di Radio Popolare, profondo conoscitore dell'Africa
All’interno della rassegna “Terra Arte Radici” 2015 l’ assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Pro Loco Besnate, propone una serata sul tema “Buono da mangiare, buono da pensare”, Governo delle risorse in Africa; il governo della terra irresponsabile della terra ipoteca il futuro e la sicurezza alimentare del continente.
L’incontro, giovedì 23 aprile, ore 21.00 in sala consiliare, vedrà la partecipazione di Raffaele Masto, giornalista di Radio Popolare dal 1989, inviato ed esperto di Medio Oriente, America Latina e soprattutto Africa, autore di molti volumi.
L’incontro è promosso in collaborazione con ACRA – CCS – Fondazione onlus, un’organizzazione non governativa laica e indipendente, impegnata nel rimuovere le povertà del mondo attraverso soluzioni sostenibili, innovative e partecipate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.