Facciamo conoscere Varese nel mondo
Abbiamo raggiunto 20mila foto su Instagram che sono marcate Varesenews. Un bel riconoscimento, ma soprattutto un'attenzione al nostro territorio
Foto migliore non poteva arrivare. Il caleidoscopio in Quatar fotografato da @laperegina porta a ventimila gli scatti su Instagram taggati #varesenews.
Un grande risultato merito dell’impegno di tanti soggetti diversi. Quando abbiamo iniziato a utilizzare questo social network ci siamo chiesti le ragioni, ma soprattutto il senso per un giornale come il nostro. Nella frase scelta c’è una delle possibili risposte. “Facciamo conoscere Varese nel mondo”. Può suonare presuntuoso, ma questo sarebbe vero se il protagonista fosse solo la redazione. Il facciamo è al plurale perché i protagonisti siete voi e noi insieme, come una vera comunità che vuole valorizzare la propria storia, le proprie storie. Lo fa con un mezzo classico e bello come la fotografia. Lo fa nella contemporaneità che ha come principe il social.
Per noi queste ventimila foto sono una sorta di regalo per la nostra festa che inizia venerdì. All’interno di questa ci sarà ancora un bello spazio sempre per la fotografia e per un progetto nuovo che ha già raccontato oltre trecento storie.
Sguardi quotidiani è un racconto continuo di vite, esperienze, progetti che appartengono alle nostre comunità. Ne abbiamo fatto una mostra con cento foto, ma questa sarà ancor più viva perché sarà possibile continuare quella narrazione grazie alla vostra ulteriore partecipazione.
L’augurio è arrivare a ventimila, come le foto che in tanti hanno voluto marchiare come parte di Varesenews.
Grazie
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






























Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.