SeptemberFest compie 20 anni con Dj Fargetta
Oltre ad aver ricevuto il patrocinio del Padiglione Italia Expo Milano 2015, l'iniziativa vedrà anche la partecipazione di Maurizio Solieri, storico chitarrista di Vasco Rossi

Da giovedì 3 a domenica 6 settembre, nell’area di piazza Mercato a Venegono Inferiore l’iniziativa SeptemberFest festeggia i 20 anni con quattro giorni di musica e tante altre proposte. Tra gli ospiti della manifestazione promossa dall’Associazione Itaca il DJ Fargetta e Maurizio Solieri, storico chitarrista di Vasco Rossi.
«La Septemberfest di Venegono Inferiore compie 20 anni e si prepara a festeggiare alla grande. La ricetta è sempre la stessa: buona cucina, tanta birra, musica e divertimento per tutti – spiegano dall’associazione -. Quest’anno si aggiunge l’orgoglio per aver ricevuto il patrocinio del Padiglione Italia Expo Milano 2015 per la difesa e la diffusione dei piatti tipici locali. Lo stand gastronomico è da sempre uno dei fiori all’occhiello della manifestazione e quest’anno i volontari dell’Associazione Itaca, che organizza da sempre la festa, si cimenteranno in piatti della cucina regionale italiana. Il tutto innaffiato con i luppoli della Birra Poretti, birra ufficiale di Padiglione Italia, e dal birrificio artigianale The Wall di Venegono Inferiore. E per un compleanno così importate non poteva mancare la torta: domenica 6 settembre alle ore 14 si assisterà al taglio della più grande torta mai vista a Venegono».
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
La Septemberfest 2015 offrirà musica e intrattenimento per tutti i gusti e per tutte le età. Come sempre la giornata della domenica sarà in particolare dedicata ai bambini e alle famiglie.
Giovedì 3 settembre
Ore 21.30 DISCO-SCHIUMA-PARTY CON DJ FARGETTA
Venerdì 04 SETTEMBRE
Ore 21.30 Concerto The McChicken Show
Sabato 05 SETTEMBRE
Ore 21.30 Concerto MAURIZIO SOLIERI E LA COMBRICCOLA DEL BLASCO
Domenica 06 SETTEMBRE
Ore 15.30 SEPTEMBER-CHEF
Laboratorio di cucina per bambini grandi e piccoli con
MAURIZIO & ANDREA finalisti a MasterChef Italia
Sarà premiato il miglior SEPTEMBERCHEF JUNIOR
Ore 16.30: IL FORMAGGIO DEL CONTADINO – Live cheese coooking
Dal latte al formaggio, guidati da un casaro alla scoperta dei segreti del mestiere. E alla fine il formaggio si potrà assaggiare…
Ore 17.00 BIRRE A CONFRONTO
Incontro con i Mastri Birrai del birrificio The Wall e del Birrificio Poretti
Ore 21.30 Concerto SHARY BAND, disco dance anni 70-80-90
Ore 23.30 Spettacolo pirotecnico
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.