93mila euro non dichiarati nel bagaglio

Erano nella valigia di una donna egiziana residente in Italia, in partenza per il Cairo

In partenza per il Cairo con una valigia con migliaia di euro, nascosti al fisco: una donna egiziana, residente in Italia e in partenza per il Paese nordafricano, è stata scoperta dai funzionari dell’Ufficio
 delle Dogane di Malpensa nei giorni scorsi con un carico di ben 93.720 euro non dichiarati. Alla domanda di rito della Guardia di Finanza, la donna aveva risposto di portare con sé un importo inferiore a 10.000 euro. Un approfondito controllo ha, invece, consentito di scoprire complessivamente 103.720 euro nascosti nel suo bagaglio a mano.
Nel rispetto della normativa valutaria, che stabilisce l’obbligatorietà della  dichiarazione per i trasferimenti di denaro contante pari o superiore alla soglia di  10.000 euro, le Dogane hanno proceduto al sequestro del 50% dell’eccedenza, per un importo di 46.860 euro.

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.