Piede d’oro: Oukhrid vince in volata a Malgesso
Finale testa a testa tra gli uomini nella quarta tappa: Fochi battuto sul filo di lana. Sabina Ambrosetti domina la prova femminile
Si è conclusa con un’avvincente volata la 22a "In giro per Malgesso", classico appuntamento inserito nel calendario annuale del "Piede d’Oro". A vincere la prova sul percorso lungo è stato Lhoussaine Oukhrid (Palzola) in 35’33" che si è imposto nel testa a testa finale (foto a lato) su Ronnie Fochi (Casorate) distaccato di appena sette decimi di secondo. Podio completato da Mario Andrea Biotti del Cus Laghi, già secondo sette giorni fa ad Arconate. A seguire Fabio Di Giacomo (Valbossa) e Marco Saligari (3V).
Se la gara maschile si è conclusa al fotofinish, quella femminile ha visto una vittoria netta da parte di Sabina Ambrosetti; la portacolori della 3V ha chiuso al 28° posto assoluto in 41’08", con quasi un minuto di vantaggio su Cristina Clerici e circa 2′ sulla giovanissima Barbara Pavan (Valbossa). Seconda vittoria in quattro gare per Ambrosetti, mentre Oukhrid è al primo acuto stagionale per quanto riguarda le gare del Piede d’Oro. Sul percorso corto, tra i ragazzi hanno vinto Luca Wolfart e Alessandra Renda, tra i bambini Mirko Galbasini e Chiara Negrato.
A Malgesso si è corso in un clima ideale, con tiepido e cielo sereno, grazie all’allestimento curato dalla 7Laghi Runners e dalla Pro Loco Malgellese.
La prossima tappa del circuito podistico è prevista domenica 16 marzo, con la 39a "Tre Valli Voltorresi, nella frazione di Gavirate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.