Piede d’oro: Oukhrid vince in volata a Malgesso

Finale testa a testa tra gli uomini nella quarta tappa: Fochi battuto sul filo di lana. Sabina Ambrosetti domina la prova femminile

Si è conclusa con un’avvincente volata la 22a "In giro per Malgesso", classico appuntamento inserito nel calendario annuale del "Piede d’Oro". A vincere la prova sul percorso lungo è stato Lhoussaine Oukhrid (Palzola) in 35’33" che si è imposto nel testa a testa finale (foto a lato) su Ronnie Fochi (Casorate) distaccato di appena sette decimi di secondo. Podio completato da Mario Andrea Biotti del Cus Laghi, già secondo sette giorni fa ad Arconate. A seguire Fabio Di Giacomo (Valbossa) e Marco Saligari (3V).
Se la gara maschile si è conclusa al fotofinish, quella femminile ha visto una vittoria netta da parte di Sabina Ambrosetti; la portacolori della 3V ha chiuso al 28° posto assoluto in 41’08", con quasi un minuto di vantaggio su Cristina Clerici e circa 2′ sulla giovanissima Barbara Pavan (Valbossa). Seconda vittoria in quattro gare per Ambrosetti, mentre Oukhrid è al primo acuto stagionale per quanto riguarda le gare del Piede d’Oro. Sul percorso corto, tra i ragazzi hanno vinto Luca Wolfart e Alessandra Renda, tra i bambini Mirko Galbasini e Chiara Negrato.
A Malgesso si è corso in un clima ideale, con tiepido e cielo sereno, grazie all’allestimento curato dalla 7Laghi Runners e dalla Pro Loco Malgellese.
La prossima tappa del circuito podistico è prevista domenica 16 marzo, con la 39a "Tre Valli Voltorresi, nella frazione di Gavirate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.