Torna la “Festa del Beato”
Tutti gli appuntamenti della tradizionale festa che coinvolge le associazioni cittadine, i corpi musicali e molte altre realtà del territorio, tra incontri e mostre
Comincia la 12ª edizione della festa del beato. Appuntamento in programma dal 17 settembre al primo ottobre 2015 in via Padre Monti presso l’Istituto dedicato al beato. Proprio quest’anno ricorre infatti il 115esimo anniversario della morte.
La manifestazione, che prende il nome e L’angelo della misericordia, ha in programma anche la mostra “Con gli angeli”. Esposizione che si terrà al chiostro del Santuario beato Luigi Maria Monti con apertura dalle 9 alle 18 tutti i giorni, con ingresso libero.
Domenica 20 settembre è la giornata “i donatori del tempo”dedicata alle associazioni della città si parte alle nove del mattino fino alle sette di sera con la solenne celebrazione eucaristica. Martedì 22 settembre è in programma la festa liturgica che si chiuderà alle 21 con la solenne eucaristia.
Domenica 27 settembre e invece in programma la 19ª rassegna musicale di fine estate. Alle 16:30 del pomeriggio i corpi musicali del territorio si esibiranno per tutta la giornata parteciperanno al corpo musicale Santa Cecilia di Gerenzano corpo musicale cittadino di Saronno l’associazione culturale salaria e vi saranno anche danze popolari internazionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.