È derby del ghiaccio tra Varese e Como
Questa sera (giovedì 29, ore 20,30) in via Albani i gialloneri di Merzario cercano di tornare al successo. Ma devono essere più concreti sotto porta
Sarà il derby a risollevare il cammino dei Mastini? La risposta arriverà già questa sera (giovedì 29), nel turno infrasettimanale del campionato di hockey di Serie B quando in via Albani la squadra di Merzario ospiterà il Como (primo ingaggio, ore 20,30 diretta Radiovillage).
Le due rivali non stanno affrontando un buon momento: Varese ha al proprio attivo solo i tre punti guadagnati all’esordio con Chiavenna, il lariani – che l’anno scorso disputarono un’ottima stagione – sono fermi a un sol punto in sei partite. Ovvio che il confronto diretto odierno darà a una delle due contendenti un po’ di benzina e di entusiasmo per il prosieguo del girone di andata. Al contrario, perdere potrebbe rappresentare una mazzata.
I gialloneri arrivano alla partita con due dati che devono fare riflettere: quello delle reti segnate è fermo a quota 11 in sei partite, numero davvero troppo arido e peggiore di quello del Como (16). Solo il fanalino di coda Feltre con 5 ha fatto peggio, mentre il Chiavenna è a pari dei Mastini. Inoltre, Andreoni e compagni hanno accumulato la bruttezza di 120 minuti di penalità: praticamente concedono un terzo con l’uomo in più ad ogni allacciata di pattini. E le due cose sono in parte collegate: cercare il gol diventa più complicato quando si è in inferiorità. Vediamo se il derby – che già non è la partita più tranquilla che ci sia – porterà qualche beneficio su questi due aspetti del gioco.
Classifica: Egna 18; Ora 16; Appiano, Caldaro 15; Merano, Fiemme 14; Pergine 11; Rittner 9; Milano, Alleghe 7; Val Venosta 6; Val Pusteria, VARESE 3; Chiavenna 2; Como 1; Feltre 0.
HC VARESE – Tutte le notizie sui gialloneri
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.