Mastini, peccato di concentrazione: al Merano basta un break
Gialloneri sprint in partenza con Privitera, ma il secondo periodo è fatale. Varese ora è penultima in classifica

Coraggiosi ma – concedeteci il termine – sbadati: i Mastini hanno perso anche a Merano (9-4), sulla pista di una squadra superiore dal punto di vista tecnico, e hanno messo in mostra una sorta di doppia faccia.
Da un lato il coraggio, perché i gialloneri sono scesi sul ghiaccio senza timori reverenziali e hanno giocato a tratti un buon hockey, che ha permesso loro di condurre nel primo terzo di gioco. Dall’altro lato però, ad Andreoni e soci è mancata la concentrazione necessaria per una partita di questo profilo: la squadra di Merzario continua infatti a pagare a caro prezzo certi black out nei quali gli avversari riescono a infilarsi.
A Merano è successo in due occasioni: la prima con i Mastini avanti 2-0 (doppietta Privitera) a inizio partita, quando sono stati immediatamente rimontati e superati prima del 3-3 firmato da Francesco Borghi. La seconda e decisiva nel terzo centrale quando gli altoatesini in meno di 3′ hanno perforato per tre volte la gabbia di Bertin chiudendo la partita con largo anticipo. Nel periodo finale da segnalare la rete di Senigagliesi per il momentaneo 8-4, ma la risalita a quel punto era impossibile.
Ora la classifica è ancora più impervia: i Mastini sono penultimi, superati anche da Como e Chiavenna. Alle loro spalle, a zero, c’è solo il Feltreghiaccio che sarà ospite domenica prossima in via Albani: inutile dire che la seconda vittoria stagionale sarà necessaria per provare a ripartire.
Hc Merano Junior – Hc Varese 9-4 (3-3, 4-0, 2-1)
Marcatori: Privitera (V), Privitera (V), Mitterer (M), Rizzi (M), Faggioni (M), F. Borghi (V); Plankl (M), Schwienbacher (M), Beber (M), Cainelli (M); Lo Presti (M), Senigagliesi (V), Plankl (M).
Varese: Bertin (Crippa), Borghi F, Gaggini, Iuratti, Andreoni, Borghi P., Di Vincenzo, Lorini, Mazzacane E., Mazzacane M., Manfè, Mandelli, Privitera, Senigagliesi, Sorrenti, Odoni. All. Merzario
Note. Arbitri: De Col (Manfroi, Piras). Penalità Merano 44’, Varese 28’. Spettatori 575.
Classifica: Egna 25; Ora, Caldaro 24; Merano, Fiemme 20; Appiano, Renon 18; Pergine 17; Alleghe, Milano 10; Pusteria, Val Venosta, Como 6; Chiavenna 5; VARESE 4; Feltre 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.