Albero della vita, l’inverno costerà 360mila euro
Salvare l'albero della vita in inverno sarà molto costoso. Farlo ripartire costerà poi tra i 350 e i 400mila euro al mese
Costerà 360mila euro tenere fermo l’Albero della vita durante l’inverno. Lo ha riferito il direttore generale di Padiglione Italia Stefano Gatti, in audizione con il responsabile dei lavori dei cantieri di Expo, Alessandro Molaioni, in commissione Expo a palazzo Marino.
Oltre all’impegno a “preservare intatta e pronta” per la riapertura primaverile la mostra all’interno di palazzo Italia, “stiamo lavorando pancia a terra per mantenere l’Albero, perché era previsto come una struttura temporanea”. Tutte “le parti che devono sopravvivere all’inverno sono state messe in sicurezza, il resto, come il fusto, viene mantenuto da Orgoglio Brescia, perchè poi tutto possa essere riattivato”.
Costo di tutti gli interventi “tecnico manutentivi” per la conservazione durante l’inverno, da novembre ad aprile, è di 360mila euro per la cui copertura la società Expo sta lavorando con gli sponsor. Alla riapertura primaverile il costo tornerà a salire: “fra i 350mila e i 400mila euro al mese per la operativita’” sempre coperti dal privato
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






No dico ma…. Siamo fuori di testa????
Certo che siamo fuori di testa.
D’altra parte tutta l’Expo è stata un fallimento finanziario.
Viene da pensare che qualcuno guadagni da queste perdite e se le prepari.