Giallo lago, appuntamento alla Feltrinelli
L'incontro in programma domenica 24 novembre alle ore 17:30 presso la sede di Corso Aldo Moro 3
Nuovo incontro alla Feltrinelli con la rassegna Giallo Lago. L’appuntamento è per domenica 24 novembre alle ore 17:30 presso la sede di Corso Aldo Moro 3 a Varese. All’incontro ci saranno Rossana Girotto, Sabrina Minetti, Giorgio Maimone, Laura Veroni, Alberto Pizzi, Ione Vernazza, Emiliano Pedroni, Federico Spinozzi, Massimo Rodighiero, Francesco Manarini e Ambretta Sampietro per l’uscita dell’antologia " Giallolago " Eclissi Editrice – Interviene Massimiliano Comparin.
Giallo Lago è un’antologia costituita da venti racconti gialli ambientati sul lago Maggiore e sul Lago d’Orta, scelti tra i partecipanti al premio Giallostresa 2013. Stresa, le isole Borromee, Verbania, Lesa, Cannero, Cannobio, Orta, l’isola di San Giulio e Ameno sono i “luoghi del delitto”. Seguito ideale del fortunato volume “Delitti d’acqua dolce”, la pubblicazione è stata quest’anno affidata a Eclissi Editrice. I luoghi sono rigorosamente reali, personaggi e avvenimenti di fantasia. Ad eccezione delle figure storiche di Antonio Rosmini e Alessandro Manzoni che realmente si incontravano a Stresa. Con stili narrativi assai variati, gli autori propongono le loro personali interpretazioni del giallo, in tutte le sue sfumature, e, in qualche caso, giungono a sovvertire i canoni del genere. Dall’horror intinto di humor al poliziesco puro, dalla pièce con mistero al paranormal, dal giallo storico al fanta thriller, dal noir psicologico al giallo classico, ce n’è per tutti i gusti. Azzurre, blu, nere, cupe o scintillanti, ferme o vorticose, le acque del lago lambiscono le storie, le effondono di inimitabili atmosfere, le inghiottono, persino le congelano per sempre. Complici, risplendono di riflessi. Gialli, naturalmente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.