Una biografia dedicata a Don Isidoro
E' stata pubblicata dall'associazione “Amici di don Isidoro” in occasione del venticinquesimo anniversario della scomparsa di Don Isidoro Meschi

In occasione del venticinquesimo anniversario della scomparsa di Don Isidoro Meschi, l’associazione “Amici di don Isidoro” ha promosso la pubblicazione di una biografia, dal titolo “Don Isidoro, martire della carità”, che la casa editrice Velar ha inserito nella collana “Messaggeri d’amore”.
La biografia, scritta da Cristina Tessaro, indica in modo sintetico le tappe più significative della vita di don Isidoro, ponendo in particolare l’accento sulla sua scelta preferenziale a favore degli ultimi: la presentazione è in programma nella sala Monaco della biblioteca comunale Roggia il 24 febbraio alle 21.00.
Saranno presenti l’autrice e don Alberto Rocca, dottore dell’Ambrosiana e allievo di don Isidoro. Il 9 marzo alle 21 la sala Monaco ospiterà anche la presentazione della videoregistrazione dello spettacolo “Non di solo pane…illuminiamo lo spirito”, che si è tenuto il giorno 29 ottobre scorso, durante il quale furono letti testi di don Isidoro, alternati a brani musicali.
In quel contesto, verranno presentate anche le raccolte dei brani di don Isidoro, la cui stampa è stata curata dalla Famiglia Bustocca insieme alla Fondazione Liceo Crespi e all’Associazione 55.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.