Tiro con l’arco o karate, lo sport è nelle piazze
Dalle 10 alle 19 è possibile sperimentare diversi sport in varie piazze del centro cittadino. L'iniziativa, promossa dal Comune di Varese e dal Coni, vuole avvicinare i varesini alla pratica sportiva in tutte le sue forme
Il Comune di Varese e il Comitato Regionale Lombardia del Coni oggi, sabato 28 settembre, hanno portato nelle piazze della nostra città ben 43 Federazioni e Enti di Promozione Sportiva, in modo da permettere, a chiunque fosse interessato, di sperimentare i vari sport e conoscere da vicino la realtà sportiva provinciale.
Il centro si è così trasformato in una palestra a cielo aperto, con campi da volley e basket in piazza Montegrappa, bersagli per il tiro con l’arco ai Giardini Estensi, oltre alla possibilità di provare a cavalcare e percorsi di orienteering. Ce n’è davvero per tutti i gusti, in Piazza Podestà la danza del ventre, le arti marziali sul sagrato di San Vittore, il canottaggio in Piazza Giovine Italia, solo per citarne alcuni. Un’occasione di divertimento per bambini, ragazzi e adulti, per passare una giornata all’insegna dell’attività fisica e magari trovare lo sport più adatto a noi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.