“Sere d’estate”, cinema e spettacoli per l’estate a Cassano
Presentato il calendario d'iniziative proposto da Comune e Auditorio. A cui si aggiunge il nuovo "catalogo" unico delle proposte delle associazioni
Un’estate di appuntamenti e proposte a Cassano Magnago. A partire dal cinema all’aperto e dagli spettacoli proposti dall’Auditorio, in collaborazione con l’amministrazione comunale, per proseguire poi con il nuovo calendario unico di proposte culturali e per il tempo libero.
Il calendario delle iniiative estive Sere d’Estate prevede quattro appuntamenti serali, nel cortile dell’oratorio di San Giulio, tutti a ingresso gratuito. A tenere le fila, Maurizio Tosatti del Teatro Auditorio. «Quest’anno abbiamo deciso di variare l’offerta, con proposte nuove e innovative. Abbiamo iniziato già in primavera con il Mercatino Sardegna in piazza, con 7000 presenze, siamo andati avanti con il gran Weekend della Street Food Parade, con una stima di 13 mila persone coinvolte nei tre giorni» ricorda il sindaco Nicola Poliseno.
«Il programma si articola tra giugno e luglio, quattro serate con inizio alle 21.30» spiega Maurizio Tosatti. «Il 23 giugno iniziamo con Inside Out, uno dei film di animazione pià interessanti e profondi della stagione; proseguiamo il 7 luglio con Quo Vado, grande successo di Checco Zalone, che fa ridere molto ma anche riflettere. Il 9 luglio avremo lo spettacolo di Fontane Danzanti, mentre il 15 luglio chiuderemo con lo spettacolo teatrale Baincaneve, appuntamento dedicato soprattutto ai bambini». La particolarità del calendario cassanese è dato anche dal fatto che le serate di spettacolo prevedono anche il banco gastronomico per la cena, «per creare un punto di aggregazione serale per famiglie e giovani». Il 9 luglio ci sarà anche la risottata.
A margine della presentazione del calendario Sere d’Estate, l’assessore Alessandro Passuello ha presentato anche il nuovo «pieghevole che raccoglie tutte le proposte culturali a disposizione». Incontri, mercatini, escursioni e gite: tutto in un unico pieghevole (vedi foto sopra), con le indicazioni su “quando-dove-come”. E in futuro si pensa anche ad uno spazio web sempre aggiornato in tempo reale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.