Seminario su big data e machine learning
Lo organizza l'Ordine degli ingegneri della provincia di Varese
Sabato 24 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nella sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Varese di Via Camillo Benso Conte di Cavour, 44 si terrà un seminario finalizzato a fornire un’introduzione agli aspetti centrali delle tecniche di Machine Learning ed in particolare lo stato dell’arte nel settore dei Big Data Analytics analizzandone sia gli aspetti tecnologici che di mercato.
Verranno trattati temi riguardanti l’innovazione nelle tecniche di Machine Learning nell’ambito dei Big Data Analytics, volti a chiarire il concetto di Data Driven Management, la sua diffusione ed i principali aspetti della sua implementazione.
Saranno trattati in particolare i seguenti temi:
1. Cosa sono i Big Data e qual è il loro valore in relazione al mercato.
2. I tre tipi di analytics: peculiarità, differenze e vantaggi.
3. L’approccio Data Driven del Machine Learning come strumento di analytics, con particolare riferimento
ai Big Data.
4. Diversi problemi di Machine Learning e diversi algoritmi di analisi: un overview.
Relatori: Ing. Marco Muselli – CTO Rulex Inc. & Senior Researcher CNR IEIIT
Dott. Andrea Ridi – CEO Rulex Inc.
Responsabili scientifici: Ing. Luca Masio, Ing. Fabio Mentasti
Modalità di iscrizione: Per iscriversi al seminario ci si può rivolgere alla segreteria dell’Associazione (e mail:associazione@ordineingegneri.varese.it – fax 0332/289655)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
principe.rosso su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Beko passa interamente ai turchi. Da Varese un coro di richieste: «Tutelare fabbrica e indotto»
Felice su Paderno Dugnano piange Camilla, Lorenzo e Riccardo: tre giovani vite spezzate nell’incidente di Senago
principe.rosso su Stefano Bonaccini alla Festa dell'Unità alla Schiranna: "L'alternativa è un'idea di Paese, non solo anti-Meloni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.