Bimbi in festa, l’appuntamento è alle Corti

Dalle 14 alle 17 eventi per i più piccoli e divulgazione delle Manovre Pediatriche Salvavita a cura della CRI

Tempo libero generica

Domenica 25 settembre dalle 14:30 alle 17 il Centro Commerciale Le Corti ospita una grande festa dedicata ai bambini con tante divertenti animazioni, truccabimbi, sculture di palloncini e una deliziosa merenda.

L’iniziativa è organizzata da Master Events in collaborazione con la Croce Rossa Italiana-Comitato di Varese, la quale sarà presente con il suo personale qualificato che si dedicherà al divertimento dei più piccoli. Nell’occasione porterà avanti anche una missione molto importante per proteggere la vita e il futuro dei nostri bambini.

La CRI da anni infatti profonde il suo impegno ed entusiasmo in un progetto di divulgazione delle Manovre Pediatriche Salvavita (secondo le linee guida internazionali – ILCOR) rivolto a tutta la popolazione che vive a contatto con i bambini: genitori, nonni, maestre, insegnanti, baby sitter ecc.. Per questo motivo ha deciso di inviare i propri istruttori presso Le Corti per insegnare a tutti coloro che lo desiderano le manovre di rianimazione e disostruzione. Con dimostrazioni pratiche mostrerà quali comportamenti si dovranno tenere in caso di emergenza, in attesa che arrivino i soccorsi. Purtroppo basta una piccola distrazione perché un bambino soffochi ingerendo un piccolo oggetto o mangiando un boccone. Spesso gli episodi di soffocamento si risolvono spontaneamente dopo pochi secondi, ma non sempre è così ed il rischio che si corre è molto alto; per questo motivo grazie alla CRI possiamo imparare come in pochi preziosi secondi, si può salvare la vita di un bambino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.