Freetribe: due workshop per il decennale
Incentrati uno sui video e uno sulla fotografia dal palco, si svolgeranno durante i giorni del festival. Sono gratuiti, ma è importante iscriversi
Free Tribe quest’anno non sarà solo musica e salamelle: l’edizione 2013 del festival, arrivato al suo decennale, propone due workshop gratuiti, uno video ed uno fotografico.
Due vere e proprie proposte formative, divertenti ma in grado di consentire ai giovani di acquisire competenze spendibili anche nel mondo del lavoro e realizzati con il patrocinio di Ministero della Gioventù, Regione Piemonte, provincia di Novara e Comune di Oleggio.
In entrambi i casi i partecipanti saranno coinvolti proprio nei giorni del festival, che va dal 4 al 7 luglio: il primo, un workshop video, si svolgerà proprio in tutte e quattro le giornate del Festival e sarà tenuto da Fabio Marascio in collaborazione con Danilo De Regibus. L’obiettivo è quello di far entrare in contatto i partecipanti con le tecniche cinematografiche, realizzando allo
stesso tempo un video-documentario che racconti Oleggio Free Tribe. Nelle quattro giornate di lavoro, i ragazzi coinvolti avranno modo di ragionare, con l’aiuto dei due esperti, sull’intero percorso di realizzazione del video: dall’ideazione del concept, alla realizzazione delle riprese, al montaggio. Il secondo workshop, di fotografia, è aperto a tutti ed è dedicato alle tecniche di fotografia su palco, quindi in particolari condizioni di luce e movimento: si svolgerà nella serata di venerdì 5 luglio.

Le modalità di partecipazione e gli orari saranno comunicate direttamente agli interessati ed iscritti.
Per informazioni ed iscrizioni scrivere a eventi@freetribe.it, oppure telefonare al numero 348.7711086 oppure 338.3344907.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.