Tony Soprano non c’è più. È morto l’attore James Gandolfini
L'attore italo-americano è morto a Roma, nella notte tra mercoledì e giovedì a causa di un infarto, all'età di 51 anni. Interprete di cinema e tv
È morto James Gandolfini. L’attore italo-americano era un vero caratterista, di quelli di cui spesso non ci si ricorda il nome, ma la cui faccia rimane scolpita nella memoria. È morto a Roma, nella notte tra mercoledì e giovedì a causa di un infarto, all’età di 51 anni. Per lui l’interpretazione della vita, nonostante una carriera al cinema, è stata sicuramente quella di Tony Soprano, il mafioso nell’omonima serie tv che doveva destreggiarsi tra beghe di famiglia e "lavoro", con il supporto di uno psicologo a cui raccontava tutto.
Un punto di vista sempre ironico nei confronti della violenza che lo ha spesso portato a rimanere in questo personaggio anche al cinema. Dopo aver interpretato film come 8MM – Delitto a luci rosse, A Civil Action e soprattutto L’uomo che non c’era dei Coen e Romance & Cigarettes, negli ultimi anni lo abbiamo visto in Cogan – Killing Them Softly e Zero Dark Thirty.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.