Tony Soprano non c’è più. È morto l’attore James Gandolfini
L'attore italo-americano è morto a Roma, nella notte tra mercoledì e giovedì a causa di un infarto, all'età di 51 anni. Interprete di cinema e tv
È morto James Gandolfini. L’attore italo-americano era un vero caratterista, di quelli di cui spesso non ci si ricorda il nome, ma la cui faccia rimane scolpita nella memoria. È morto a Roma, nella notte tra mercoledì e giovedì a causa di un infarto, all’età di 51 anni. Per lui l’interpretazione della vita, nonostante una carriera al cinema, è stata sicuramente quella di Tony Soprano, il mafioso nell’omonima serie tv che doveva destreggiarsi tra beghe di famiglia e "lavoro", con il supporto di uno psicologo a cui raccontava tutto.
Un punto di vista sempre ironico nei confronti della violenza che lo ha spesso portato a rimanere in questo personaggio anche al cinema. Dopo aver interpretato film come 8MM – Delitto a luci rosse, A Civil Action e soprattutto L’uomo che non c’era dei Coen e Romance & Cigarettes, negli ultimi anni lo abbiamo visto in Cogan – Killing Them Softly e Zero Dark Thirty.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.