” A Sesto e Lisanza specchi d’acqua prestigiosi”
Il sindaco Marco Colombo replica piccato alla diffusione dei dati sulla balneabilità in provincia di Varese che penalizza Sesto: "Fare i prelievi quando il Ticino è in piena non ha senso"
«Ma quali acque sporche, i dati diffusi non sono credibili». È arrabbiato e piccato il sindaco di Sesto Calende Marco Colombo dopo la pubblicazione dei dati sulla balneabilità delle acque in provincia di Varese diffusi dall’Asl. «Dire che a Sesto non si può fare il bagno penalizza il turismo e tutto le attività ad esso legate. Oltretutto non è vero, perchè Lisanza è nel Comune di Sesto e lì si può fare il bagno da almeno tre anni in tutta sicurezza – attacca Colombo -. Se hanno fatto i prelievi al Lido di Sesto nel periodo della piena i dati non sono credibili: il Ticino porta tutte le schifezze che arrivano dal resto della provincia e con gli scolmatori pieni è ovvio che in quel periodo il lago non sia pulito e limpido. Ma dire che non si può fare il bagno e che Sesto è da maglia nera è scorretto. Abbiamo 12 chilometri di costa e almeno in 9 le acque sono balneabili: abbiamo 3 spiagge attrezzate, da metà luglio avremo anche un bagnino a Lisanza e nuovi servizi. E secondo me anche il Ticino non è così sporco come si vuole far credere. Ci sono delle regole e dei metodi in questo paese che hanno poco senso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.