Anche il sindaco ai cent’anni di nonna Maria
E' andato anche Davide Galimberti a fare gli auguri a Maria Ferrara Cerniglia che il 18 gennaio 2017 ha compiuto 100 anni
«Una volta non solo in Sicilia, ma anche a Varese chi compiva 100 anni veniva festeggiato anche dal sindaco a nome di tutta la comunità. Lei sindaco Galimberti se la sente di riprendere questa bella tradizione con nonna Maria?».
«Ma certamente! Dove e quando?» è stata la risposta del primo cittadino che ha dato un grande significato in più alla festa centenaria di Maria Cerniglia Ferrara perché il sindaco è arrivato puntuale alle 18,30 di ieri in via Vela 3, ha ascoltato la messa celebrata da don Roberto, il sacerdote che ha fatto della cappella dell’ospedale del Ponte a Giubiano la roccaforte della vita dei bimbi più indifesi, per poi muoversi, con naturalezza e garbo, come se fosse di casa, conversando con nonna Maria e gli altri ospiti, sbalorditi e affascinati da tanta umanità e disponibilità.
E tra tanta gente che rappresentava un perfetto spaccato dell’amore per la famiglia, dell’orgoglio di cittadini che hanno contribuito a far crescere Varese che tanti anni fa li aveva molto bene accolti, l’avvocato Galimberti si è trattenuto a lungo, ben oltre il tradizionale brindisi e il rinfresco. Ha fatto capire a tutti che la sua presenza era sentita condivisione, e un ringraziamento. E che insieme si poteva e doveva continuare il bel cammino.
A nonna Maria il sindaco ha regalato la pubblicazione per il bicentenario di Varese e si è commosso come tutti gli altri presenti quando, rispondendo all’invito di don Roberto, nonna Maria durante la messa ha recitato, con voce chiara e ferma, come preghiera di ringraziamento l’Ave Maria, la mamma di Gesù che ogni giorno dalla montagna sacra guarda e assiste i suoi prediletti figli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.