Trofeo Mimmo Fusco, la Uyba finisce quarta
La UYBA ha perso per 1-2 ed è arrivata quarta dopo una partita senza particolari brividi
Si chiude con il quarto posto il Trofeo Mimmo Fusco per la UYBA che perde 1-2 (25-21, 19-25, 19-25) contro il Volero Zurigo. Oltre a Vasilantonaki, a seguire le compagne dalla panchina c’erano Stufi 8per lei una prognosi di circa venti giorni dopo il problema accusato ieri nella semifinale), Spirito e Diouf (le ultime due tenute precauzionalmente a riposo).
Una partita senza particolari accenti, con le svizzere che nonostante l’inciampo nel primo set, avanzano senza problemi contro una formazione molto rimaneggiata e dove ancora una volta trovano spazio le giovanissime della serie B1.
Mencarelli inizia schierando in campo Signorile in regia, Sartori opposto, Pisani e Berti al centro, Fiorin e Martinez in attacco, Witkowska libero. Durante la partita sono poi state schierate più o meno tutte le giocatrici a disposizione. Nella metà campo biancorossa top scorer sono a parimerito Pisani (7 punti, 67% positivo e 1 muro) e Fiorin. A dare una marcia in più al Volero, sono stati gli attacchi di Rykhliuk (14 punti, 44%), Carcase (13, 33%) e Andrade (11, 61%).
Nonostante la sconfitta, le partite disputate in questi due giorni sono servite a coach Mencarelli e allo staff bustocco per testare nuove combinazioni sul campo e provare a inserire anche nuove giovanissime atlete. Ora tutta la concentrazione deve essere sulla partita di domenica contro Bolzano, consapevoli di dover fare a meno anche del carisma di Stufi al centro.
Nella finale per il primo e il secondo posto, Saugella Team Monza vince 3-1 (21-25, 25-19, 25-13, 25-19) la Metalleghe Montichiari.
IL TABELLINO
Unet Yamamay Busto Arsizio – Volero Zurigo 1-2 (25-21, 19-25, 19-25)
Unet Yamamay Busto Arsizio: Peruzzo, Sartori 2, Signorile 1, Cialfi 2, Spirito ne, Fiorin 7, Witkowska (L), Martinez 6, Moneta 4, Berti 5, Negretti, Badini ne, Cicolini 4, Pisani 7.
Volero Zurigo: Lengweiler 2, Almeida ne, Zivkovic 6, Rykhliuk 14, Andrade 11, Karadayi (L), Carcase 13, Akinradewo 10, Unternahrer 5.
Arbitri: Bassan – Santoro
Note. UYBA: battute sbagliate 12, punti 4, muri 11. Zurigo: battute sbagliate 14, punti 7, muri 11. Durata set: 22’ 22’ 22’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.