Pianta cade in via Tasso, decine di chiamate in provincia
Un grosso albero è caduto in mezzo alla strada per via del forte vento nella tarda mattinata. Interventi anche a Bregazzana e nel sud della provincia
Una grossa pianta è caduta in mezzo alla strada per via del forte vento nella tarda mattinata di oggi, venerdì 24 maggio: via Tasso è stata bloccata a lungo e sul posto per la rimozione dell’albero si sono portati vigili del fuoco e tecnici del verde pubblico del Comune di Varese. La pianta è stata tagliata e sezionata per poterla rimuovere in sicurezza.
Quello di via Tasso è solo uno dei tanti interventi che si sono sussueuiti nella mattinata. Almeno una decina tra
Vedano Olona, Castellanza, Busto Arsizio, Rancio Valcuvia. Fra i principali sempre per taglio pianta, la rimozione di un grosso albero a Bregazzana, quartiere varesino dopo Sant’Ambrogio: qui si è reso necessario il lavoro di un’autogrù che è rientrata in caserma attrono alle 11.
Non solo le piante hanno fatto lavorare i vigili del fuoco: lampioni pericolanti e grondaie a rischio sono state rimosse in mattinata a Busto Arsizio.
Alberi caduti a Viggiù (foto a desra): si tratta di tre cipressi all’interno di una proprietà privata. Si sono schiantati attraversando la strada comunale sul tetto di un’altra proprietà.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.