“Stecca” è il nuovo album di Moreno, il rapper di “Amici”
Già primo il classifica, il rapper è dell'89 ed è il primo artista a portare il rap nella scuola di Amici
Irrompe subito al n.1 in classifica album MORENO con il suo album di debutto STECCA. Nel momento topico del rap italiano, le rime in freestyle sbarcano nel programma più popolare della televisione italiana: è così che MORENO, genovese, classe ‘89, è il primo artista a portare il rap nella scuola di Amici. E’ attualmente in gara, pronto per la semifinale in onda domenica 26 maggio.
Fin da giovanissimo il suo talento viaggia deciso nell’underground permettendogli di diventare il rapper più decorato nella storia del “Tecniche Perfette”, manifestazione annuale dedicata alle rime in freestyle, con un primo posto (2011) e due secondi posti (2008, 2009). Nel 2012 partecipa a Spit, programma di battle di freestyle su MTV, dove incontra tra i contendenti Clementino, rapper napoletano, unico ospite del suo album di debutto.
STECCA contiene alcuni brani scritti insieme a Fabri Fibra e prodotti da Medeline, team francese già al lavoro con Fibra e Marracash per le hit “Tranne Te” e “Giusto un Giro”, Takagi Beatz, beatmaker dei Gemelli Diversi e J-Ax, e Shablo, noto produttore di numerosi artisti della scena rap italiana.
Qui di seguito la tracklist:
LA NOVITA’
SAPORE D’ESTATE
PICCOLE COSE
FREESTYLE I (Skit)
CHE CONFUSIONE
ATTENTO
LA DISTANZA
FREESTYLE II (Skit)
QUALCOSA DA DIRE (con Clementino)
SEMPRE VERO
NON MI CAMBIERANNO MAI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.