“Stecca” è il nuovo album di Moreno, il rapper di “Amici”

Già primo il classifica, il rapper è dell'89 ed è il primo artista a portare il rap nella scuola di Amici

Irrompe subito al n.1 in classifica album MORENO con il suo album di debutto STECCA. Nel momento topico del rap italiano, le rime in freestyle sbarcano nel programma più popolare della televisione italiana: è così che MORENO, genovese, classe ‘89, è il primo artista a portare il rap nella scuola di Amici. E’ attualmente in gara, pronto per la semifinale in onda domenica 26 maggio.

Fin da giovanissimo il suo talento viaggia deciso nell’underground permettendogli di diventare il rapper più decorato nella storia del “Tecniche Perfette”, manifestazione annuale dedicata alle rime in freestyle, con un primo posto (2011) e due secondi posti (2008, 2009). Nel 2012 partecipa a Spit, programma di battle di freestyle su MTV, dove incontra tra i contendenti Clementino, rapper napoletano, unico ospite del suo album di debutto.

STECCA contiene alcuni brani scritti insieme a Fabri Fibra e prodotti da Medeline, team francese già al lavoro con Fibra e Marracash per le hit “Tranne Te” e “Giusto un Giro”, Takagi Beatz, beatmaker dei Gemelli Diversi e J-Ax, e Shablo, noto produttore di numerosi artisti della scena rap italiana.

Qui di seguito la tracklist:

LA NOVITA’
SAPORE D’ESTATE
PICCOLE COSE
FREESTYLE I (Skit)
CHE CONFUSIONE
ATTENTO
LA DISTANZA
FREESTYLE II (Skit)
QUALCOSA DA DIRE (con Clementino)
SEMPRE VERO
NON MI CAMBIERANNO MAI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.