Controlli nei cantieri edili del Luganese

75 i lavoratori verificati, nessuna violazione penale, mentre sono state fatte alcune contestazioni amministrative

Lago di Lugano

La Polizia cantonale comunica che ieri è stata effettuata un’operazione di controllo presso sei cantieri edili di Lugano e Collina d’Oro. L’operazione si è svolta in collaborazione con gli ispettori dell’Ufficio dell’Ispettorato del lavoro, della Commissione paritetica cantonale, dell’Associazione interprofessionale di controllo e della Commissione di vigilanza LIA. Sono stati controllati 75 lavoratori.

Non sono state riscontrate infrazioni di carattere penale in urto alla Legge federale sugli stranieri. In base ai dati raccolti, oltre ad aver riscontrato tre mancate notifiche, l’Ufficio dell’Ispettorato del lavoro eseguirà ulteriori accertamenti nei prossimi giorni mentre la Commissione di vigilanza LIA effettuerà gli approfondimenti di sua competenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.