Carabinieri sventano un furto in Oltrestazione
I due militari in pattuglia sono stati attirati da un rumore e hanno trovato una finestra divelta e un 36enne che cercava di intrufolarsi nel bar. Arrestato in flagrante

E’ stato sorpreso mentre, dopo aver sradicato la grata di una finestra ed aver già rotto la finestra, si stava accingendo ad entrare in un bar sito in Legnano alla Via Pastrengo.
Nella mattinata del 13 aprile, la pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Legnano, composta dall’appuntato scelto Gavino Carboni e dal collega Stefano Demichela, stavano perlustrando la zona Oltrestazione quando è stata attirata dai rumori provenienti da un bar situato sotto i portici.
I due Carabinieri si sono avvicinati a piedi ai locali, dove, ben nascosto sotto un porticato ed in uno stretto cunicolo, un cittadino tunisino di 36 anni aveva già divelto la grata in ferro che proteggeva una finestra, sradicandola dal muro, ed aveva infranto il vetro.
Lo hanno trovato con un piede dentro ed uno fuori e lo hanno bloccato immediatamente, sequestrando l’attrezzo e portandolo in caserma dove è stato arrestato. Nell’ispezionare i locali i militari hanno potuto accertare che l’uomo aveva già danneggiato ed aperto una prima porta in metallo che dava però accesso ad un ripostiglio dove nulla avrebbe potuto rubare. Capito lo sbaglio ha poi trovato una via di accesso ai locali del bar che si stava preparando a razziare ma il rapido intervento della pattuglia ha evitato la conclusione del colpo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.