Marchirolo ha una nuova mensa scolastica
La struttura erogherà 3.000 pasti al mese agli alunni delle scuola primarie oltre ai bambini del doposcuola del Comune di Cadegliano
Sono stati inaugurati a Marchirolo la nuova mensa scolastica e con un centro cottura efficiente.
Il centro cottura Markas è in via Dante Alighieri, 17 (ex Parco Camiliani) ed è stato realizzato nel segno della sostenibilità e della tecnologia. È dotato di attrezzature di ultima generazione, oltre a un sistema informatizzato per rilevare le presenze. Tra le novità anche un portale che tra le altre cose permetterà ai genitori di ricaricare online la tessera mensa dei bambini. Non solo tecnologia, il centro cottura infatti è dotato di un mezzo di trasporto elettrico a impatto ambientale zero per la veicolazione dei pasti.
L’azienda Markas, vincitrice dell’appalto, seguirà il centro cottura per i prossimi cinque anni con il coordinamento di sei collaboratori, di cui 5 provenienti dalla precedente gestione, e prosegue nell’impegno sul territorio con altri due presìdi nel Comune di Malnate e Buguggiate.
Soddisfatto Paolo Bertocchi, assessore di Cunardo e consigliere provinciale: « Un luogo accogliente per i ragazzi nel quale sarà possibile continuare a fare una buona cultura dell’alimentazione servendo pasti sempre più freschi. Complimenti all’amministrazione comunale per aver voluto questo intervento, realizzato all’insegna dall’efficientamento energetico»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.