Il calcio ad Arnate è pronto a ripartire
Tante le novità in arrivo per la storica squadra di Gallarate.
A stagione chiusa da circa un mese, per l’Arnate è tempo di progettare la stagione che verrà. Dopo l’importante e sudata salvezza ottenuta nel girone legnanese di Seconda Categoria, la storica squadra di Gallarate inizia a muovere le carte in tavola.
Il presidente Angelo Contarino un primo passo lo ha fatto, nominando l’ambizioso Raffaele Ferraro come nuovo direttore sportivo. L’obiettivo congiunto dei due dirigenti è quello di ristrutturare il settore giovanile, così da porre solide basi a un club che ha voglia di proiettarsi verso il futuro. In primis la ricostituzione delle categorie “piccoli amici” e “pulcini”.
L’intenzione della dirigenza, per incentivare le iscrizioni, è quella di non far pagare le rette alle famiglie che vivono in difficoltà economiche.
Per le categorie“esordienti”, “giovanissimi” e “allievi” il lavoro consiste nel ricercare giovani calciatori da inserire in queste categorie e poter quindi iscrivere le formazioni ai rispettivi campionati.
Movimenti in vista anche per la juniores: alcuni giovani calciatori saranno promossi in prima squadra, altri arriveranno, ma il nucleo della squadra rimarrà invariato.
E’ in programma inoltre la realizzazione di un campus estivo dedicato esclusivamente alle attività calcistiche.
Tanti e grandi i progetti in casa Arnate, col desiderio e l’auspicio di creare una realtà giovane e solida.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.